Bevagna, la satira di Lercio ospite al Teatro Torti

BEVAGNA – Una serata tutta da ridere. Mercoledì 22 febbraio il Teatro Francesco Torti Bevagna ospiterà infatti l’esilarante spettacolo di ‘Lercio’, il collettivo satirico più seguito e premiato in Italia. Sul palco del meraviglioso teatro bevanate alle 21.30 ci sarà quindi un evento speciale e da non perdere con lo spettacolo dal vivo del giornale online che ha conquistato il pubblico di internet e dei social network con la sua satira originale e pungente.

I ragazzi di ‘Lercio’ quindi saranno in Umbria grazie a Formato Ridotto Live, format ideato da Argilla Eventi e Comunicazione, una realtà che progetta e organizza eventi privati e pubblici. Per questa occasione è stato deciso di svelare fin da subito, e quindi in anticipo, artista e location. In realtà però Formato Ridotto Live è un format di eventi segreti nelle case private e nelle più suggestive location dell’Umbria con artisti a sorpresa.

Per partecipare allo spettacolo di ‘Lercio’ è necessario prenotare obbligatoriamente compilando un modulo online (http://bit.ly/prenotaFRL28). Dopo l’iscrizione bisogna attendere una email di conferma da parte dello staff di Formato Ridotto Live per scoprire se l’utente è rientrato nella lista dei partecipanti. La prenotazione è online, mentre il pagamento del biglietto (15 euro comprensivi di spettacolo, bevande, stuzzichini) è possibile direttamente all’ingresso del teatro il giorno dell’evento.

Gli autori di Lercio.it si sono conosciuti frequentando La Palestra di Daniele Luttazzi, uno spazio virtuale in cui, sotto la guida del famoso comico, veniva chiesto ai lettori di costruire battute sui fatti del giorno. A seguito della chiusura de La Palestra, hanno fondato il blog di satira Acido Lattico. Ed è stato proprio uno dei membri di Acido Lattico, Michele Incollu, ad aver ideato Lercio, parodia di Leggo.it, e più in generale dell’informazione 2.0, nell’ottobre del 2012. Nel corso degli anni ha ottenuto il consenso unanime di pubblico e critica, arrivando a contare 940 mila mi piace su Facebook, più di 200mila followers su Twitter e un milione di utenti unici al mese sul sito web. Vincitore di svariati premi: il Premio satira politica di Forte dei Marmi, il Premio satira del Carnevale di Viareggio e sette MIA (Macchianera Italian Awards), dal 2014 è presente stabilmente nei palinsesti di Radio 2 col notiziario satirico “TG Lercio”, nella trasmissione #StaiSerena condotta da Serena Dandini, dal 2015 in quella di Luca Barbarossa “Social Club” e dal 2016 in “Weekend”, di Simone Salis. E’ proprio con Luca Barbarossa che, in occasione del Concertone del 1°maggio 2016 andato in onda su Rai 3, si sono esibiti con dei telegiornali satirici. A novembre 2014 è uscito il libro “Un anno Lercio – Il 2014 come non l’avete mai letto”, pubblicato dalla casa editrice Rizzoli. Più di cento articoli irriverenti, decine di battute inedite, tanti sondaggi per capire le opinioni del Paese, l’oroscopo per l’anno 2015 e le divertenti biografie degli autori, che hanno anche scritto la prefazione del libro, attribuendola ad Orson Welles. Il 29 novembre è stato organizzato il “Lercio day”, una presentazione simultanea del libro nelle maggiori città italiane.

Gli eventi Formato Ridotto Live sono sempre accompagnati da una serie di partner. Per lo spettacolo di Lercio: Cantina Di Filippo, L’altro Forno, Birra San Biagio, EQUO e BIO, Ligè Parrucchieri – Aveda Lifestyle Salon, Solgeniakhela – Italia, Holiday Inn Express, Calderini Music Service.

Info

Teatro Torti di Bevagna (Pg) – Mercoledì 22 febbraio 2017

Ore 21.30 arrivo ospiti – Ore 22.00 inizio spettacolo

Biglietto € 15 tutto incluso: spettacolo, bevande, stuzzichini

www.argillaeventi.it/formato-ridotto-live-lercio-bevagna

 

Come partecipare

Prenotazione obbligatoria.

Per partecipare è necessario prenotare compilando il seguente

MODULO ➤ http://bit.ly/prenotaFRL28

Dopo aver prenotato, bisogna attendere la conferma dello staff

Cos’è Formato Ridotto Live

Formato Ridotto Live è un format di eventi segreti nelle case private e nelle più suggestive location dell’Umbria con artisti a sorpresa. Ogni evento è aperto a un numero limitato di persone, per consentire di fare nuove amicizie e per conoscere da vicino e in maniera informale gli artisti di turno. Come funziona? Si prenota senza sapere quale sarà lo spettacolo, si aspetta un SMS con le indicazioni stradali, si raggiunge la location. Tutto il resto è una sorpresa…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.