Gualdo Tadino, il sindaco: “La città torna protagonista”. Ecco tutte le iniziative

GUALDO TADINO – La città di Gualdo Tadino si prepara ad un mese importantissimo per le iniziative e gli appuntamenti che si svolgeranno. “Nonostante i tagli del Governo – dicono dall’ufficio stampa del Comune – che mettono gli Enti Comunali in grande difficoltà, con sempre meno risorse economiche a disposizione, l’Amministrazione Comunale di Gualdo Tadino prosegue nel suo ricco programma di appuntamenti, che vede un mese di Aprile ricco di iniziative”.

Mercoledì 13 Aprile si terrà la presentazione ufficiale Progetto “Jointures” che vede protagonisti i Comuni di Gualdo Tadino, Assisi e Gubbio ed ha l’obiettivo di estendere a tutto il territorio coinvolto il modello di “acceleratore d’impresa diffuso” proposto dall’associazione Joint Gubbio, per stimolare e sostenere aziende esistenti e di nuova costituzione, nonché aumentare competenze ed occupazione di giovani, NEET in sinergia con scuole, associazioni di categoria, imprese; giovedì 14 Aprile ci sarà l’inaugurazione ufficiale Nuova Isola Ecologica alle ore 10.00 a fianco sede Esa Spa Zona Industriale Nord – Via dell’Osteria – Gualdo Tadino. Iniziativa che rientra nell’ambito dell’ampliamento dei servizi ai cittadini sul tema della Raccolta Differenziata, argomento nevralgico per la città, venerdì 15 Aprile: Importante incontro tra gli Amministratori per procedere nella strategia delle Aree Interne; Sabato 16 Aprile alle ore 10.30 presso Cinema Teatro Don Bosco di Gualdo Tadino, in anteprima nazionale la premiazione del Concorso Video MEMORIE MIGRANTI – XII edizione 2016. Testimonial Piero Angela e Gian Antonio Stella, Proiezione dei Video Vincitori, Ospite d’onore il giornalista Rai Guido Barlozzetti; alle ore 17.00 presso Pista Ciclabile di Gualdo Tadino, nuova inaugurazione della Pista ciclabile “Adolfo Leoni” e locali attigui dopo il restyling, realizzato grazie all’impegno del Gruppo Sportivo Avis Gualdo Tadino. La settimana si concluderà domenica 17 aprile con la presentazione ed inaugurazione della mostra evento “Arte e Follia. ANTONIO LIGABUE – PIETRO GHIZZARDI” che si terrà alle ore 17,30 presso il Teatro Talia di Gualdo Tadino. Saranno presenti il curatore della mostra, Prof. Vittorio Sgarbi, il Prefetto di Perugia, Dott. Raffaele Cannizzaro, l’Assessore alla Cultura della Regione Umbria, Dott.sa  Fernanda Cecchini ed il Sindaco di Gualdo Tadino, Dott. Massimiliano Presciutti. Un evento di rilievo nazionale ed internazionale. Lunedì 18 aprile ci sarà la presentazione Ufficiale presso la Sede del Consiglio Regionale dell’Umbria a Perugia della manifestazione sportiva “Marathon Rocchetta Legend”, primo campionato Nazionale del Centro Sportivo Educativo nazionale sia per le mounbtain bike che per le Bike integrate che per le e-bike.

La prossima settimana, inoltre, i responsabili organizzativi della Federazione Italiana Giuoco Calcio si recheranno in visita a Gualdo Tadino per iniziare i preparativi in vista della gara Amichevole Italia-Romania Under 18 che si svolgerà il prossimo 11 maggio allo stadio “Luzi”. Un evento sportivo internazionale che permetterà agli “azzurri” di tornare in Umbria dopo la partita Italia-Iran Under 18 disputata sempre a Gualdo Tadino nel 2015. “Le tante iniziative in programma in questo mese di Aprile – sottolinea il Sindaco Massimiliano Presciutti – dimostrano come Gualdo Tadino stia tornando protagonista in tutti i settori. Un impegno costante che vede in prima linea non solo il Sindaco, la Giunta ed i Consiglieri di Maggioranza, ma anche una serie di soggetti portatori di interessi (stakeholders) che hanno deciso di scommettere sulla rinascita della nostra città. Tutto ciò è sicuramente possibile. E’ una sfida che stiamo giocando e che vogliamo vincere insieme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.