Marsciano, al Teatro della Concordia c’è “Il canto del gallo”

MARSCIANO – Venerdì 26 gennaio, a partire dalle ore 21.00, il Teatro Concordia ospiterà la compagnia teatrale “Il canto del gallo” per una serata dedicata al teatro con il monologo “Gustino al concerto” e la commedia “Chi ha vinto 100 milioni alla lotteria di Capodanno?”. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Marsciano, è promossa dalla compagnia teatrale in collaborazione con l’associazione marscianese di promozione sociale “Rione Ponte” alla quale saranno devoluti gli incassi della serata.

La regia dello spettacolo è affidata a Maria Giovanna Degli Espositi mentre autore dei testi è Pietro Melari che è anche il fondatore della compagnia della quale fanno parte alcuni storici membri della compagnia “La Biciancola”, nata negli anni ‘70 del secolo scorso nella frazione montecastellese di Doglio, e alcuni volontari della Confraternita della Misericordia di Marsciano.

Il monologo racconta le incertezze di un pittoresco personaggio nell’affrontare alcuni momenti particolari di vita quotidiana come l’assistere, per caso, ad un concerto di violini in una sala affollata. La commedia invece ci riporta negli anni ‘60 del Novecento con il racconto degli sconvolgimenti che accadono in una piccola comunità, dove tutti si conoscono, quando si viene a sapere dai giornali che un anonimo abitante del paese ha vinto 100 milioni alla lotteria di Capodanno. Inizia quindi una caccia al vincitore con le vicende di tanti personaggi che si intrecciano in una serie di equivoci e accadimenti anche comici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.