Marsciano, la stagione di prosa inizia con “Peperoni difficili”

MARSCIANO – Il 2017 della Stagione di prosa del Teatro Concordia di Marsciano si apre con lo spettacolo “Peperoni difficili”, in programma domenica 22 gennaio alle ore 21.00. Una commedia che diverte e commuove sollevando temi importanti e che registra il tutto esaurito nei teatri italiani da tre stagioni. Rosario Lisma, autore vincitore del Premio ETI Nuove Sensibilità 2009, con questa suo nuovo divertente testo si ispira alla tradizione umoristica del ‘900 e alla commedia all’italiana.

Ambientato nella cucina di un giovane parroco di provincia, Peperoni difficili è una piccola vicenda realmente accaduta e pone domande sul “mentire a fin di bene”, sulla verità e il diritto di dirla o di saperla. I personaggi coinvolti, oltre al parroco, sono la sua bellissima sorella volontaria in Africa, un bidello allenatore della squadra dell’oratorio, un bancario, colto, brillante e stranamente inconsapevole di essere spastico. Lisma è in scena con Anna Della Rosa, grande giovane interprete del teatro italiano, pluripremiata, fra gli altri, con il Duse e gli Olimpici del Teatro, indimenticabile nella Trilogia della villeggiatura con la regia di Servillo e in Blackbird regia di Lluís Pasqual, apprezzata interprete sugli schermi cinematografici ne La grande Bellezza. A completare un cast d’eccezione Ugo Giacomazzi e Andrea Narsi che hanno all’attivo numerosi spettacoli come attori, autori e registi.

I biglietti possono essere prenotati telefonicamente, tutti i giorni dalle 09.00 alle 12.00 e il giovedì dalle 16.00 alle 18.00, presso l’ufficio cultura del Comune di Marsciano, tel. 0758747243/247, a partire da tre giorni prima dello spettacolo, presso il botteghino telefonico regionale del Teatro Stabile dell’Umbria, tel. 075 57542222, tutti i giorni feriali dalle 16.00 alle 20.00 fino al giorno antecedente lo spettacolo, o presso il botteghino del Teatro Concordia a partire dal giorno prima dello spettacolo dalle 17,30 alle 19,30, tel. 075 8748403. È possibile acquistare i biglietti on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.