Marsciano, musica e sapori per gli eventi estivi delle “Terre dei Bulgarelli”

MARSCIANO – L’estate 2017 in Umbria ha tra i suoi protagonisti culturali anche il programma di appuntamenti musicali ed enogastronomici organizzato da alcune strutture della società consortile “Terre dei Bulgarelli” che abbraccia un vasto territorio principalmente tra i comuni di Marsciano e San Venanzo. Iniziative che mettono insieme i sapori della locale tradizione culinaria ed enologica con suggestioni musicali eterogenee, restituendo alcuni degli elementi essenziali per una fruizione culturale e naturalistica di un territorio a grande vocazione turistica, con i suoi borghi, i suoi paesaggi ben conservati e le tante attività ludico sportive che propone a partire dall’escursionismo a piedi, a cavallo o in bicicletta.

Saranno tre cene concerto a chiudere la rassegna di eventi estiva iniziata lo scorso 25 giugno e che ha potuto contare anche sulla collaborazione con Trasimeno Blues. I primi due appuntamenti, il 25 agosto e il primo settembre, sono in programma presso l’Oasi Villaggio di Marsciano. Venerdì 25 ad accompagnare le degustazioni culinarie sarà il duo “Subicini e Cristofari Dj” con la serata “Disco Memories”, un viaggio nella musica dance, dagli anni ottanta e novanta del secolo scorso ad oggi, in compagnia di due dei dj più in voga, in Umbria, negli anni d’oro della musica disco. Venerdì primo settembre è invece la volta del “The magic of swing” proposto da “La Fanfarona Brass Band” diretta dal Maestro Augusto Mencarelli. Particolarità di questa formazione è la presenza esclusiva di strumenti della famiglia degli ottoni, cosa che rende molto caratteristico il tipo di effetto sonoro complessivo. Il repertorio di brani eseguiti, di facile ascolto per il pubblico, consiste in marce, brani famosi di musica classica, leggera e colonne sonore, arrangiati appositamente per la band. Per info e prenotazioni: 0758743532 – www.oasivillaggio.com.

È la Cantina Monte Vibiano a fare da cornice all’ultimo appuntamento estivo, sabato 23 settembre. Gli ospiti della struttura, insieme alle proposte gastronomiche curate da “La bottega di Perugia” e al vino della cantina, potranno intrattenersi con la musica del “Fatimah Provillon Trio”, un mix di soul, blues, R’n’B e acid jazz che si esalta nella splendida voce di questa cantante americana proveniente dal New Jersey. Forte è la sua attenzione per lo stile “Motown” ed i suoi grandi interpreti quali Stevie Wonder e Marvin Gaye, come anche per le grandi ugole jazzistiche del passato quali Etta James ed Ella Fitzgerald. Per costi e informazioni si può consultare il sito web www.montevibiano.it o contattare i recapiti 0758783386 (ore 9.30-18.30) – tour@montevibiano.it.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.