Monte Castello di Vibio, il Teatro della Concordia inaugura un premio per artisti internazionali

MONTE CASTELLO DI VIBIO – E’ la chitarrista Johanna Beisteiner la vincitrice del primo premio “Teatro della Concordia”. Il teatro più piccolo del mondo infatti crede nei giovani e nel loro futuro, promuove e favorisce l’incontro tra culture e differenti realtà artistiche. Johanna Beisteiner è stata premiata per la sua crescita artistica che l’ha portata a livelli internazionali dopo aver tenuto i suoi primi concerti europei proprio nel Teatro di Monte Castello di Vibio.

Per questa occasione Johanna ha presentato in prima italiana il concerto da solista “Don Quijote Fantasy on themes from a ballet by Ludwig Minkus”. “La Società del Teatro della Concordia – spiega il presidente Edoardo Brenci – vanta con orgoglio l’apertura ai giovani talenti artistici nel campo musicale che da tutto il mondo ambiscono a suonare sul palcoscenico del nostro teatro, reso fruibile e funzionante con una dedita attenzione alla musica che unisce culture diverse in e per la ‘concordia’ tra i Popoli del mondo”.

Johanna Beisteiner, commossa per il premio ricevuto, ha commentato: “All’inizio della mia carriera, nel 2000, ho avuto la fortuna di venire a sapere di questo teatro attraverso un programma televisivo di turismo, e da allora ho eseguito otto concerti a Monte Castello di Vibio. I miei spettacoli nel Teatro della Concordia hanno contribuito in modo decisivo alla mia reputazione internazionale. Sto inviando ulteriore materiale informativo sulla mia carriera artistica e progetti a Monte Castello di Vibio. Il Teatro della Concordia, curato da volontari dell’associazione, è il più piccolo teatro all’italiana storico del mondo ed è un gioiello architettonico. Quindi è un’attrazione turistica che dà indispensabili impulsi economici alla regione rurale dell‘Umbria. Inoltre, l’Associazione è un partner importante per numerosi artisti attraverso la sua apertura alle idee creative. Con i suoi instancabili sforzi i membri della Società offrono ad un pubblico regionale e internazionale un appassionante programma che spazia dalla musica al teatro e alla danza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.