Musei in forma a Bevagna, Cannara, Marsciano e Umbertide il 24 e 25 settembre

Energia pura, benessere e divertimento. È questa la formula vincente dell’evento “Musei in Forma. La cultura fa bene alla salute”, promosso dal circuito Terre & Musei dell’Umbria. Si è confermato già dal primo fine settimana l’indice di gradimento dei partecipanti a Spello, Montefalco e Montone.
Gli appuntamenti, tutti gratuiti, proseguono questo sabato e domenica a Bevagna, Cannara, Marsciano e Umbertide, sempre con percorsi di contaminazione tra arte, natura e benessere con lo slogan “Io sono in forma. Vado al Museo”. Un modo insolito e salutare di vivere il museo, in un dinamico dialogo tra corpo e cultura. Per reintegrare l’energia spesa, a conclusione di tutti gli eventi è previsto uno spuntino al museo con frutta di stagione a km 0, offerto da Coldiretti Umbria Campagna Amica.

Sabato 24 settembre, alle 16, invadiamo la città di Bevagna con il parkour per bambini, a cura di DAM Dance Art Movement Foligno. La partenza è da Largo Gramsci. Al Museo Città di Cannara, invece, alle ore 16.30 ci si può rilassare con un’originale lezione di yoga al museo, una meditazione tra le opere a cura di Lucia De Martis.

Domenica 25 settembre Musei in Forma si sposta a Marsciano. Alle ore 16.30 Ivana Macellari condurrà un vero laboratorio di energia, con il pilates dinamico tra le terrecotte del Museo Dinamico del Laterizio e delle Terrecotte
Alle ore 17 il Museo di Santa Croce di Umbertide, invece, ospiterà “L’arte della difesa”, una dimostrazione di Judo per tutte le età, a cura dell’Associazione ASD KodoKan Fratta.

La prenotazione agli eventi è consigliata: Call Center Sistema Museo 199 151 123 (lunedì-venerdì 9.00-17.00, sabato 9.00-13.00, escluso i festivi).
Musei in Forma è un modo nuovo e salutare di vivere il museo, per armonizzare corpo e mente. Un’inedita contaminazione per sensibilizzare sull’importanza dell’attività motoria, il tutto nella splendida cornice dei musei e degli spazi esterni delle città, con appuntamenti per ogni età.
Musei in Forma prosegue anche nel fine settimana dell’1 e 2 ottobre ad Amelia, Bettona, Trevi e Deruta.

TUTTE LE INFO su www.umbriaterremusei.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.