Orvieto, crisi della destra: Sacripanti esce di scena

ORVIETO – Una crisi dentro al Partito di Fratelli d’Italia, che vede l’uscita di scena di Andrea Sacripanti, consigliere comunale di Fratelli d’Italia. Ieri la comunicazione ufficiale al presidente del consiglio comunale. La decisione arriva dopo il mancato rinnovamento da parte del partito nazionale della sua tessera per il 2015. Sacripanti ha infatti aderito ad Azione Nazionale. Medesima sorte forse toccherà alla gran parte dell’attuale dirigenza del partito orvietano.

Sacripanti scrive in una lettera indirizzata ad Angelo Pettinacci: “Non è stata rinnovata la Destra orvietana in crisi, Sacripanti abbandona FcPi tessera a me e ad altri 20 dirigenti nazionali del partito, accusati di aver aderito ad un altro movimento-partito. Ritenendo che non vi fosse incompatibilità, ho creduto e sperato fino all’ultimo che proprio Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale abbracciasse il pro getto, lanciato da Azione Nazionale, di costruire una casa comune e che fosse il motore di quella riaggregazione necessaria per co struire una destra unita e forte “.

L’idea di Azione Nazionale è quella di riunire i partiti della destra sotto un unico simbolo.

Ma ora ad Orvieto il partito della Meloni con l’uscita di scena di Sacripanti perde un pezzo importante, che ha contribuito a far raggiungere alle ultime elezioni lo storico risultato del 12%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.