Perugia, Pian di Massiano in Fiore, oltre 2mila metri quadrati di piante e fiori al coperto

PERUGIA – Prosegue anche domani (lunedì 25 aprile) l’appuntamento con “Pian di Massiano in Fiore”, la mostra mercato, con oltre 200 banchi, in programma presso piazzale Umbria Jazz di Pian di Massiano a Perugia dalle ore 8 alle 20. È organizzata dal Consorzio Cosap 99 (Consorzio Operatori su Aree Pubbliche nato nel 1999, l’anno in cui è nata la fiera) con il patrocinio del Comune di Perugia e di Confcommercio.

La fiera è stata inaugurata ieri mattina da Cristiana Casaioli, assessore comunale al commercio, Cristiana Casaioli, e da Massimiliano Baccari, presidente di Cosap 99.

“Pian di Massiano in Fiore è una mostra mercato – ha dichiarato Casaioli – molto caratteristica che per noi segna l’inizio delle attività mercatali della primavera-estate. Molti sono gli operatori, tanti anche i fiori e le piante presenti: è incentrata sul tema del giardinaggio. È una fiera dove i cittadini di Perugia e non solo vengono numerosi e l’aspettano come un appuntamento fisso. Speriamo, nonostante il tempo, che la gente venga numerosa”.

“Questa è la manifestazione di eccellenza in Umbria, la più importante organizzata da Cosap 99. È una mostra mercato – ha affermato Baccari – che vede più di 2mila metri quadrati di esposizione di piante e fiori che rappresentanto il meglio del mondo florovivaistico umbro e non solo. È una manifestazione che rappresenta l’inizio della primavera per il mondo del commercio ambulante. Ci sono tanti fiori ma non solo. È presente un assortimento merceologico di tutto rispetto, molto importante, dove ogni esigenza commerciale può essere soddisfatta. Sono presenti anche delle eccellenze dello street food. Pian di Massiano in Fiore rappresenta una piacevole giornata da trascorrere per tutta la famiglia, non solo per fare shopping ma anche per pranzare o cenare qui a Pian di Massiano. Un modo per stare all’aria aperta ammirando il colore dei fiori, odorando il profumo del cibo e con tanti acquisti importanti da fare”.

Sono presenti oltre 200 banchi di cui circa 50 tra artigiani e piccoli antiquari, 15 dedicati allo street food e 150 di espositori di prodotti tipici, articoli da regalo, abbigliamento, intimo, calzature e biancheria. Caratteristica della mostra mercato sono i 2mila metri quadrati di piante e fiori che, a causa del tempo, sono quasi tutti al coperto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.