Qui centrodestra. Scelta civica Umbria corre con Ricci. Ecco la linea del movimento

Scelta Civica Umbria sosterrà Claudio Ricci alle prossime elezioni regionali attraverso “Cambiare in Umbria con Ricci”, una delle liste civiche che appoggiano il candidato del centrodestra.
La decisione è stata ufficializzata durante una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina a Perugia. La deputata Adriana Galgano e il coordinatore regionale Michele Ricciardi hanno esposto la linea del movimento in vista del voto del 31 maggio prossimo.
“La parola chiave è per noi innovazione – ha affermato la parlamentare umbra di Scelta civica – e la lista che il movimento intende supportare è civica al 100 per cento perché lavora per il rinnovamento della politica e della società”. Scelta civica quindi chiede “un voto per il cambiamento” perché all’Umbria “serve una scossa e una discontinuità con quanto fatto finora”.
Ricciardi ha poi spiegato che la scelta di appoggiare Ricci è stata presa “perché è la persona che meglio di tutte può sostenere il cambiamento, un candidato civico che si è staccato dai partiti due anni fa”. La lista Cambiare in Umbria inoltre, secondo quanto sottolineato dalla Galgano, “è il frutto di una sintesi del laboratorio civico di rinnovamento fatto negli ultimi otto mesi”.
Scelta Civica Umbria, giudicando “insufficiente il benessere dei cittadini prodotto in cinque anni di amministrazione Marini”, ha spiegato che “le regionali non sono test per il governo nazionale, sono solo per giudicare il governo delle regioni e i risultati che si portano sul territorio e per noi le scelte politiche non possono più prescindere dal merito delle questioni”. Sempre secondo Galgano “la politica nazionale è tutta altra cosa, e con i dati sull’Umbria poi non potevamo fare diversamente, era necessaria un’azione forte e l’abbiamo fatta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.