Spoleto, Ottavia Piccolo apre la “Stagione di Prosa”: oltre 500 abbonamenti

SPOLETO – Grande cornice di pubblico, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, per l’apertura della Stagione di Prosa 2017/2018 a Spoleto. Teatro quasi esaurito per lo spettacolo OCCIDENT EXPRESS scritto da Stefano Massini con Ottavia Piccolo e più di 500 gli abbonamenti sottoscritti finora, tra i quali moltissimi sono giovani. Molto partecipata anche la mediazione teatrale con Ottavia Piccolo che ha incontrato il pubblico poco prima dello spettacolo a Palazzo Mauri.

“Una delle cose più positive – ha detto l’assessore alla cultura Camilla Laureti – di questa nuova Stagione di Prosa è stato il forte ricambio generazionale che abbiamo riscontrato tra gli spettatori. Il pubblico di giovani che ha affollato il Teatro Nuovo è stato un bellissimo colpo d’occhio. . Lo spettacolo sulla storia del viaggio di Haifa non era semplice ma la bravura di Ottavia Piccolo e il bellissimo testo di Massini hanno fatto sì che non volasse una mosca”.

“È una grande soddisfazione – ha aggiunto il vicesindaco e Assessore alla Scuola Maria Elena Bececco che ha ringraziato anche le scuole e le insegnanti – poter vedere come i linguaggi artistici riescono ad entrare nel bagaglio formativo degli studenti, allargando i lori orizzonti conoscitivi e la loro capacità critica”.

Il prossimo spettacolo in cartellone al Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” è Mariti e Mogli, tratto dall’omonimo film di Woody Allen con Monica Guerritore e Francesca Reggiani per la regia di Monica Guerritore in programma alle ore 21 di venerdì 24 novembre.

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.