Spoleto, Pd all’attacco contro Cardarelli e la sua giunta. “Maggioranza ingessata”

SPOLETO – In città fa discutere il fatto che per stilare il bilancio delle attività, in più di una occasione, Cardarelli e la sua giunta abbiano fatto riferimento, secondo il PD, alle gravi mancanze delle precedenti amministrazioni targate proprio Pd.  Il Pd tuona così: “L’assoluta mancanza di originalità progettuale ma soprattutto l’incapacità di intercettare e risolvere i bisogni dei cittadini e l’inadeguatezza a promuovere l’innovazione hanno bisogno di alibi. Addossare quindi al Pd i propri fallimenti appare la scusa più semplice. Alle soglie di due anni dall’insediamento, dobbiamo invece, purtroppo, prendere atto che la maggioranza è ingessata.

Crediamo che il sindaco e i suoi collaboratori non siano in grado di cogliere le opportunità che si presentano e, dopo la battaglia persa per Spoleto capitale della cultura, ci aspettiamo che su temi quali Agenda Urbana, Certificazione europea per la qualità ambientale e la sfida dell’integrazione ospedaliera ci sia maggiore incisività da parte della Giunta”.

 

Nonostante le difficoltà della maggioranza, il partito democratico si dichiara pronto a rilanciare nelle prossime settimane la propria azione politica con iniziative pubbliche per confrontare le proprie idee ed elaborare insieme ai cittadini un progetto che avvii a soluzione i problemi di oggi e getti le basi per la Spoleto del domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.