Terni, “A quattro anni dal decreto crescita”: risultati e prospettive

TERNI – Il 9 marzo alle 17.30 presso il Circolo”Il Drago “, nell’occasione più importante per l’anno associativo dedicato alla “CERIMONIA DELLE CANDELE”, la FIDAPA concretizza l’impegno che aveva preso nell’aprile del 2015 quando nel convegno “Giovani: quale futuro nelle STARTUPP?” istituì il premio di laurea per la migliore tesi in “Imprenditorialità ricerca e sviluppo”.

Alla Presenza del Magnifico Rettore , Franco Meniconi, dei Presidenti di Confindustria Umbria , Ernesto Cesaretti E DI CCIAA , Giuseppe Flamini che hanno patrocinato il progetto ,verrà assegnato il premio di 3000 euro alla dott Fabiana Fratini di Città di Castello per la tesi di laurea: “Aspetti teorici e pratici del finanziamento dell’innovazione”.

La cerimonia sarà preceduta dal convegno “A quattro anni dal decreto crescita” risultati e prospettive. 

Quattro anni fa prendeva vita la prima legge italiana sulle Startup, il cosiddetto Decreto Crescita 2.0.

Il  Ministero dello Sviluppo Economico, ha condiviso di recente i risultati di questi primi anni e le aspettative del Paese per i prossimi.

Si è parlato molte volte di cosa siano le startup e del perché se ne parli tanto. Sviluppo economico, crescita, innovazione, piano per l’industria 4.0, open innovation, venture capital, sono tra le parole più frequenti nelle pagine di economia. Eppure sono ancora troppo pochi gli attori coinvolti nell’ecosistema e molti giovani così come imprese, multinazionali, policy maker, atenei, sembrano non ancora dentro il fenomeno.

L’incontro si pone quale obiettivo, da un lato quello di condividere i risultati ottenuti dalle politiche governative e dall’altro di capire come le stesse possano essere in maniera efficace implementate nel nostro territorio.

Ne parleranno con Ada Urbani ,Anna Amati , vpres di Meta Gruop e Tiziana Tombesi presidente Aidda. Le conclusioni verranno portate dal Sen Maurizio Sacconi, pres Commissione Lavoro del Senato della Repubblica già Ministro del Lavoro .La Presidente , Donatella Porzi portera’ il saluto  al convegno dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria e il Sindaco , Leopoldo Di Girolamo quello del Comune di Terni .

Durante la Cerimonia delle candele verrà ufficializzato l’ingresso di dieci nuove socie. Mentre la presidente distrettuale, Fiorella Annibali consegnerà’ alla presidente Mirella Magni la carta di costituzione della neonata sezione di Todi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.