Terni, l’educazione prima di tutto: il Lions organizza un corso per genitori

TERNI – “L’educazione prima di tutto”. Il Lions club Terni Host insieme al Liceo Classico Tacito, aderendo al progetto adolescenza Lions Quest, organizza un corso per genitori presso l’Hotel de Paris.

I progetti del Lions Quest, diffusi in 85 Paesi e tradotti in 36 lingue, utilizzando un efficace metodologia educativa, intendono migliorare la vita dei giovani, prevenendo il disagio e i comportamenti devianti.

Il corso viene tenuto da una formatrice abilitata che condivide con i genitori le strategie per sostenere i ragazzi nella delicata fase del percorso di crescita e offre gli strumenti per sviluppare le abilità socio-emotive essenziali per aiutarli a formarsi una personalità armoniosa.

Il programma costruisce competenze importanti promuovendo attitudini sociali positive, come il rispetto e la responsabilità coinvolgendo le famiglie e la comunità.

Il corso per genitori è stato preceduto da quello per i docenti che si è tenuto a settembre con un riscontro molto positivo e grande soddisfazione dei partecipanti; anche per il corso dei genitori c’è stata una grande richiesta e, per questo, ne verrà organizzato un altro a gennaio.

Il presidente e il consiglio direttivo del Lions club Terni Host hanno scelto questo service per favorire la ricerca di una strategia educativa condivisa tra la scuola e le famiglie che permetta di creare un percorso educativo unitario che favorisca la crescita dei ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.