Todi, concerto di musica sacra per il ‘compleanno’ della Consolazione

TODI – Sale l’attesa per la seconda edizione del Festival di Musica Sacra, in programma il prossimo 9 settembre al Tempio della Consolazione. L’evento è promosso da Etab in occasione della ricorrenza della Festa dell’8 settembre nell’ambito del programma relativo ai 410 dall’Officiatura del Tempio.
Tanti gli artisti che si esibiranno, tutti molto apprezzati in ambito nazionale ed internazionale (tra tutti il compositore M. Carlo Pedini che dirigerà il giorno 10 la Polifonica Pievese, il Maestro bergamasco Donato Giupponi, Marco Pace e Fabio Lauri, emergenti talenti nell’ambito della musica Sacra,
ed il consolidato trio pizzicato bergamasco di strumenti di musica antica). Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito. La realizzazione del programma è stato possibile grazie al supporto di privati cittadini e imprese nonchè sotto l’egida e con i patrocini di Regione Umbria, Comune di Todi, Diocesi di Orvieto-Todi e del Conservaotorio della Santa Sede – P.I.M.S. (Pontificio Istituto di Musica Sacra).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.