Umbertide, convegno su “Lodovico Flori – il gesuita ragioniere”

UMBERTIDE – Si terrà sabato 25 giugno alle ore 10,30 presso il Museo Santa Croce il convegno di studi su “Lodovico Flori – Il gesuita ragioniere di Umbertide”.

Dopo i saluti del sindaco Marco Locchi e dell’editore Enzo Lepri, si terranno le relazioni del prof. Fabio Santini sul tema “L’esperienza umana e professionale di Lodovico Flori”, del prof. Gianfranco Cavazzoni dal titolo “Il fondamento storico-evolutivo della dottrina contabile nel Trattato di Lodovico Flori” e del prof. Libero Mario Mari su “Il Bilancio del libro doppio di Lodovico Flori fra tecnica computistica e cultura aziendale”. A seguire interverranno il prof. Argante Ciocci, studioso di Filosofia della scienza, il prof. Matteo Martelli, presidente del Centro studi “Mario Pancrazi”, la dottoressa Marcella Galvani, presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Perugia e il dott. Giovanni Giorgetti, Ceo e founder di ESC89 Group. Il convegno sarà presieduto dal prof. Massimo Cambiotti dell’Università di Urbino.

Nel corso dell’iniziativa verrà presentata anche la copia anastatica del “Trattato del modo di tenere il Libro doppio domestico col suo Esemplare” di Lodovico Flori del 1636.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.