ELEZIONI A CASTEL VISCARDO, LONGARONI “GUARDIAMO ALL’EUROPA”

“Una sintesi tra esperienza amministrativa e volti nuovi”. Così definisce la lista e il progetto, Daniele Longaroni, attuale vicesindaco di Castel Viscardo, in corsa per la fascia da sindaco con “Trasparenza Partecipazione Responsabilità”.

“Si tratta di una lista civica, profondamente civica – insiste Daniele Longaroni – ne fanno parte molti giovani che rappresentano il mondo del lavoro e delle professioni. Tanti sono i volti nuovi che sapranno portare freschezza e idee innovative per il futuro del nostro territorio”. Un futuro che in realtà piccole come quella di Castel Viscardo guarda all’unione dei Comuni. “Si sta andando in quella direzione – dice Longaroni – Come non pensare,a tal proposito, a quella frazione di Allerona, comune confinante, che raccoglie insieme abitanti di Allerona stesso e di Castel Viscardo? Altro vantaggio dell’unione o comunque della collaborazione tra Comuni, è l’unificazione dei servizi”.

Scendendo nel dettaglio del programma elettorale Longaroni parla dell’impegno “a non aumentare la pressione fiscale” e di una forte progettazione per intercettare gli aiuti comunitari.

“Il lavoro svolto sull’agricoltura in stretto rapporto con la Regione dell’Umbria ha portato buoni risultati – dice Longaroni – vorremmo sfruttare l’occasione delle nuove previsioni comunitarie di finanziamento per lo sviluppo rurale e portare nel nostro territorio nuovi fondi”. Un altro fronte importante è quello del turismo. “Ci piace definire Castel Viscardo una terrazza che guarda sul fiume Paglia – dice Longaroni – Il turismo può essere una risorsa importante di sviluppo per il nostro comune e anche su questo punteremo i nostri progetti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.