ELEZIONI A FERENTILLO, SILVERI DI NUOVO IN CORSA, “ECCO COSA RESTA DA FARE”

Sta affrontando la corsa elettorale per il terzo mandato con l’esperienza e la conoscenza di chi ha già amministrato il suo Comune, con la voglia di portare a termine il lavoro avviato e con la determinazione di assicurare un futuro al suo territorio. Paolo Silveri si presenta a Ferentillo con la lista Democrazia e partecipazione.

“Molto del lavoro che mi ero riproposto all’inizio di questa avventura è stato fatto – dice Silveri – Restano tuttavia tre interventi da portare a compimento. Si tratta del recupero degli affreschi di San Pietro in Valle, della riorganizzazione interna del monumento, della sistemazione del materiale didattico scientifico. L’altro intervento riguarda il recupero delle Rocche. Abbiamo impiegato dieci anni per diventare proprietari di una, mentre dell’altra stiamo per firmare l’atto di acquisizione  – spiega Paolo Silveri – Si tratta di due risorse importantissime per l’attrazione del turismo nel nostro territorio. La terza iniziativa riguarda la ristrutturazione del teatro per creare un centro culturale a disposizione delle scuole, dei giovani e di chiunque voglia fare iniziative culturali e ricreative sul territorio. Siamo consapevoli che anche una comunità piccola come la nostra – continua Silveri – abbia bisogno per eventi di questo tipo. Considerando la scarsità delle risorse a disposizione, pensiamo di attingere ai fondi strutturali europei del programma 2014-2020”.

Accanto a questi progetti ce n’è un altro su cui Paolo Silveri punta con decisione ed è il recupero del tessuto sociale. “C’è scarso senso civico, specie nelle giovani generazioni, poco attaccamento al territorio e alle istituzioni. Vorrei lavorare proprio sulla formazione dei ragazzi per recuperare il loro amore per il comune in cui vivono, far riscoprire loro le origini, per renderli consapevoli e pronti ad affrontare le sfide del futuro. Solo attraverso la riscoperta di certi valori da parte delle nuove generazioni – insiste Silveri – è possibile, infatti, assicurare una prospettiva credibile e competitiva a questo territorio”.

Silveri è consapevole che questa è una grossa scommessa che tuttavia porterà avanti come sempre ha fatto. “Ho sempre lavorato – conclude – per l’unità di questa comunità, per farla crescere compatta e forte, competitiva e capace di assicurarsi un futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.