FOLIGNO, ELEZIONI AMMINISTRATIVE, 3/5 DELL’ASSEMBLEA DEL PD A SOSTEGNO DI MISMETTI

La segretaria del Partito democratico di Foligno, Patrizia Epifani, ha reso noto che ieri sera il sindaco uscente di Foligno, Nando Mismetti, le ha consegnato una serie di firme a sostegno della propria ricandidatura alla guida della città, in vista delle elezioni amministrative previste a maggio.
Le firme – secondo quanto evidenziato dalla segretaria – corrispondono ai 3/5 degli aventi diritto di voto nell’Assemblea comunale del partito. In pratica la maggior parte del Pd di Foligno sta con il sindaco uscente e ha messo nero su bianco la volontà di sostenerlo sino in fondo, senza ricorre alle primarie interne al partito.
Al momento non esistono altre candidature all’interno del Partito democratico di Foligno e, in ogni caso, le primarie non sarebbero più proponibili visto che le firme a sostegno di Mismetti superano il quorum previsto dal regolamento del partito. Per quanto riguarda le primarie di centrosinistra, una volta individuata la coalizione, potrebbero svolgersi se richiesto da tutte le componenti della stessa.
Mismetti aveva formalizzato la propria candidatura lo scorso 30 gennaio, con una lettera inviata alla segretaria del Pd nella quale aveva tracciato un bilancio della sua legislatura, evidenziando che nel dibattito interno al partito, è stato espresso un giudizio positivo sull’operato dell’attuale Amministrazione comunale dal quale ripartire per rilanciare il futuro della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.