Perugia, Di Carmine resta, addio ad Han e Monaco. Rosati e Mustacchio non partono

Alle ore 23 è scoccato il gong finale. È stato un ultimo giorno frenetico per il direttore sportivo Goretti, che è riuscito a trattenere Di Carmine, ma ha dovuto abdicare al Cagliari per il norcoreano Han, che fa così ritorno in Sardegna. Il direttore sportivo biancorosso non è poi riuscito a piazzare Rosati, il cui approdo a Salerno è saltato in extremis, Mustacchio e Zanon, che restano così in biancorosso. Da valutare se andranno fuori lista o meno.

Ore 20:38 – la telenovela è conclusa: Samuel Di Carmine resta al Perugia. L’offerta del Palermo, oltre al fatto delle comprensibili difficoltà di reperire un sostituto all’altezza, è stata ritenuta insufficiente. I biancorossi si tengono stretto quindi il loro cannoniere principe.

Ore 20:20 – mentre il presidente Santopadre cerca in ogni modo di resistere all’assalto del Palermo per Di Carmine, è ad un punto di svolta la vicenda relativa ad Antonio Rosati, chiuso dall’arrivo di Leali e da tempo fuori dal progetto tecnico. Il portiere andrà a Salerno e raggiungerà Salvatore Monaco, che sta chiudendo in questi minuti l’operazione. Si attende solo l’annuncio ufficiale.

Ore 18:54 – giungono conferme sul possibile passaggio di Samuel Di Carmine al Palermo. Così si è espresso il ds dei siciliani Fabio Lupo: “Ci stiamo lavorando…siamo a buon punto e abbiamo raggiunto un’intesa ma a questo punto aspettiamo il destino di Han. Se il nordcoreano rimane al Perugia l’affare di sblocca”. Sembra quindi sicuro che uno tra Han e Di Carmine verrà ceduto, ma mancano ancora quattro ore alla chiusura del mercato e tutto può accadere…

Ore 18:20 – i rumors si inseguono per quanto riguarda i due attaccanti Han e Di Carmine. Partiamo dal nordcoreano, pure lui assente oggi. Juventus e Cagliari non hanno trovato l’accordo per il trasferimento del cartellino del giocatore che rimane tutto rossoblu. Si infittiscono però le voci che lo vorrebbero in Sardegna da subito. Si deciderà in extremis. Stesso discorso per il bomber, per il quale il Palermo avrebbe offerto una cifra considerevole (due milioni più uno in caso di promozione in A). Il giocatore è apparso scettico di fronte a questa possibilità e lo stesso Perugia non dovrebbe cedere stante l’impossibilità di reperire un valido sostituto.

Ore 17:45 – giornata dedicata per lo più alle uscite: oltre a Dossena, in due non si sono allenati oggi. Salvatore Monaco, dopo l’arrivo di Gonzalez, ha capito che avrebbe trovato meno spazio e così ha deciso di fare le valigie. La sua nuova destinazione sarà Salerno. Mattia Mustacchio è invece conteso da Brescia e Frosinone.

Ore 16:50 – per un difensore che arriva un altro che parte: il ventenne Alberto Dossena da ieri è tornato all’Atalanta, che lo girerà in prestito al Siena. L’ufficialità è giunta questo pomeriggio: “La Società AC Perugia Calcio comunica di aver trovato l’accordo con la Società Atalanta Bergamasca Calcio per la risoluzione anticipata del prestito del difensore Alberto Dossena. Ad Alberto vanno i migliori auguri per il prosieguo della carriera“.

Ore 15:54 – il reparto difensivo biancorosso si arricchisce di un nuovo elemento. Si tratta di Giangiacomo Magnani, classe 1995, che il Perugia ha preso a titolo definitivo in sinergia con la Juventus. Per lui contratto fino al 2021. Di seguito il comunicato ufficiale: “La società AC Perugia Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Siracusa Calcio per l’acquisizione del diritto alle prestazione sportive del calciatore Giangiacomo Magnani. Il difensore arriva a Perugia a titolo definitivo firmando un contratto che lo lega ai colori biancorossi fino al 30 giugno 2021. Magnani, nato a Reggio Emilia il 4 ottobre 1995, è cresciuto nel settore giovanile della Reggiana per poi vestire le maglie di Padova (Berretti) e Virtus Verona (Serie D). Nel 2015/206 approda al Lumezzane (Lega Pro) dove colleziona 28 presenze. Da quest’anno è al Siracusa dove in questa prima parte di stagione ha giocato 19 gare realizzando un goal“.

Ultime ore frenetiche di questo mercato invernale per il Perugia. Goretti, Pizzimenti e Santopadre sono a Milano per definire le ultime operazioni. Seguiamole in diretta ora per ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.