Riunione al Mise, anche una delegazione di Tk-Ast all’incontro con i sindacati

Sarà presente anche una delegazione della Tk-Ast domani all’incontro convocato al Mise, ministero dell’industria e dello sviluppo economico, tra sindacati e istituzioni per discutere del piano industriale. La comunicazione da parte della multinazionale è avvenuta nel pomeriggio di oggi e per questo motivo i sindacati, esclusi invece dal tavolo di Palazzo Chigi,  hanno deciso di partecipare alla riunione. 

L’appuntamento al Mise, che sarà presieduto dal viceministro Claudio De Vincenti, è fissato per le 11, tre ore prima del vertice che si terrà tra le stesse istituzioni e la multinazionale presso la Presidenza del Consiglio dei ministri.

“La sede naturale delle vicende delle Acciaierie di Terni è Palazzo Chigi” scrivono in una nota le organizzazioni sindacali territoriali che considerano l’incontro al Mise “il livello minimo di discussione che va nella direzione di quanto fino ad oggi sostenuto e auspicato, cioè un incontro con tutti i soggetti per definire strategie e obiettivi”.
Le organizzazioni sindacali ritengono che “questo risultato è il frutto dell’azione locale della rsu messa in campo dopo la riunione di oggi che ha visto l’impegno delle organizzazioni sindacali nazionali di Fim Fiom e Uilm al fine di rimettere ordine alla confusione che c’era fino a qualche ora fa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.