“Sono stato io” – insieme contro il maltrattamento dei mezzi pubblici

“Sono STATO Io” – insieme contro il maltrattamento dei mezzi pubblici, il concorso organizzato dalla Fit Cisl nazionale insieme alla Cisl Scuola, ha portato l’Umbria in vetta alle classifiche: un quinto premio, tra i circa 250 partecipanti da tutta Italia, è stato assegnato alla Scuola Primaria Statale “Maria Montessori” (sede Ciabatti di Perugia), che ha puntato alla realizzazione di un video sul tema. Una premiazione che si terrà domani pomeriggio alle 16,00 e che vedrà il coinvolgimento di genitori, insegnanti e sindacato cislino.

“Un’importante iniziativa – ha fatto sapere Gianluca Giorgi, segretario generale regionale Fit Cisl Umbria, che sarà presente alla consegna del riconoscimento – che speriamo possa trovare un prosieguo nel tempo e che punta sulla consapevolezza, sul cambio di prospettiva. Solo attraverso la conoscenza, che passa dalle famiglie e dalle scuole, è possibile sviluppare quel senso civico che induce al rispetto per il bene comune, rappresentato anche dai servizi offerti ai cittadini, che vanno perciò rispettati, tutelati e difesi”.

L’idea delle organizzazioni sindacali nazionali nasce proprio dal fatto che la società sta attraversando un momento di gravissima crisi morale, politica ed economica. Per questo la Fit Cisl, in collaborazione con Cisl Scuola, con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha deciso di focalizzare l’attenzione sulla necessità di rianimare l’impegno civile di tutti e di promuovere una nuova cultura della cosa pubblica nel settore dei trasporti, con il contributo e l’impegno delle nuove generazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.