Terni, ecco come sono composte le commissioni

TERNI – Il Consiglio comunale di Terni, nell’ultima seduta, ha proceduto a definire la composizione delle commissioni. Ognuna delle quattro commissioni è composta da 8 consiglieri di cui 5 di maggioranza e 3 di opposizione.

Il consiglio comunale ha votato con 30 voti a favore e un’astensione la composizione delle commissioni consiliari, così come proposte dal presidente Giuseppe Mascio, dopo le riunioni con l’ufficio di presidenza e con la conferenza dei presidenti dei gruppi. Della prima commissione (urbanistica, Peep e Paip, opere di urbanizzazione primaria e secondaria e opere infrastrutturali, manutenzione e arredo urbano, viabilità e politiche della mobilità) , oltre al presidente Chiappini (Ca) e al vicepresidente Cecconi (FdI), faranno parte Bartolini (Pd), Orsini (Pd), Bencivenga (PT) e Ricci (SpT/Sel) per la maggioranza; Fatale (FI) e Braghiroli (M5S) per la minoranza.

Nella seconda commissione (gestione servizi sul territorio, politiche sociali e sanità, Istruzione pubblica, politiche culturali, università e formazione, turismo e sport) oltre al presidente Filipponi (Pd) e alla vicepresidente Trenta (M5S), ci saranno Piccinini (Pd), De Santis (Pd), Burgo (Pd), Lamanna (Ca) per la maggioranza e Crescimbeni (FI) e Todini (Il Cammello) per la minoranza. Della terza commissione (bilancio e programmazione economica, finanze, tributi e patrimonio, decentramento, politiche organizzative, istituzioni, aziende speciali, partecipazioni societarie, commercio, sviluppo economico, politiche del lavoro, politiche ambientali), oltre al presidente Piermatti (Pd) e al vicepresidente Melasecche (IlT), faranno parte Masiello (Pd), Narciso (Pd), Monti (Pd), Pennoni (Pd) per la maggioranza e Ferranti (FI), De Luca (M5S) per la minoranza.

Della quarta commissione Controllo e Garanzia, oltre al presidente Pasculli (M5S) e al vice Zingarelli (Pd), faranno parte Cavicchioli (Pd), Pantella (Pd), Crisostomi (Ca), Mascio (PT) per la maggioranza, Brizi (Pd), Pococacio (M5S) per l’opposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.