Sgl Carbon, trattativa con Morex alla stretta finale, previsto il riassorbimento di tutti gli operai

NARNI – Si avvia alla stretta finale il negoziato tra Sgl Carbon e Morex, l’impresa intenzionata a rilevare lo stabilimento di Narni che produce torce per forni elettrici siderurgici. Oggi, durante la riunione del Tavolo al ministero dello Sviluppo economico, presieduta dal sottosegretario Claudio De Vincenti, sono state illustrate le linee generali del piano industriale di Morex che prevede il riassorbimento graduale di tutti i lavoratori del sito umbro.

Alla riunione erano presenti l’assessore regionale alle attività produttive della Regione Umbria Vincenzo Riommi, il sindaco di Narni Francesco De Robotti, esponenti della provincia di Terni, i rappresentanti di Sgl Carbon e le organizzazioni sindacali nazionali, territoriali e le Rsu.

“Ora – è scritto in una nota del Mise – è il momento di concretizzare la trattativa tra le due aziende e di approfondire il confronto tra il nuovo investitore e le rappresentanze dei lavoratori. Il Governo ha garantito il massimo del sostegno affinché l’obiettivo del mantenimento di una realtà produttiva importante come lo stabilimento di Narni sia raggiunto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.