Terni, eletta la commissione elettorale, per il presidente del consiglio tutto da rifare

TERNI – Il consiglio comunale resta, per ora, senza presidente. Nella prima votazione, inserita all’ultimo punto dell’ordine del giorno di oggi, non è stato raggiunto il quorum. Dallo scrutinio delle schede sono risultati 10 voti per Paolo Crescimbeni, uno per Giuseppe Mascio. Le schede nulle sono state 4 e le bianche 17. 
Per l’elezione nelle prime due votazioni, secondo quanto prescritto dallo Statuto comunale, serve infatti una maggioranza dei due terzi dei componenti del consiglio. Alla terza votazione sarà sufficiente una maggioranza assoluta.

Prima di passare alla votazione del presidente, il consiglio comunale ha proceduto l’elezione dei tre componenti della commissione elettorale comunale che sarà presieduta dal sindaco, o da un suo delegato.
La commissione, che si occuperà principalmente dell’aggiornamento dell’albo degli scrutatori, al temine dello spoglio delle schede risulta composta da Stefano Fatale (FI) che ha ottenuto 11 voti, Jonathan Monti del Pd con 11 voti e Cristiano Crisostomi (Cittàperta) con 8 voti. Successivamente, con un’altra votazione, sono stati eletti come membri supplenti Patrizia Braghiroli (M5S), Silvano Ricci (Sel) e Stefano Desantis (Pd).

La seduta del consiglio convocata nei prossimi giorni dovrà essere dunque riconvocata per giovedì 3 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.