VOUCHER PER I GIOVANI, SMACCHI, “UNA GRANDE OPPORTUNITA'”

Arrivano i voucher per giovani talenti. Verrà pubblicato, infatti, mercoledì 26 febbraio l’avviso pubblico attraverso il quale la Regione Umbria, in coerenza con il quadro programmatico e con gli obiettivi identificati nel Por del Fondo Sociale Europeo 2007-2013, intende sostenere giovani laureati, disoccupati ed inoccupati , per la valorizzazione delle loro capacità e potenzialità creative, professionali ed occupazionali, attraverso la concessione di un contributo pubblico, sotto forma di voucher, per promuovere la partecipazione a corsi/master, in Italia ed in Europa.

Verranno messe in campo risorse pari a 500.000 euro, di cui ben il 70 % sarà riservato alle domande presentate da donne, ed andranno a coprire costi per un limite massimo ammissibile di 5.000 euro.

A darne notizia è il consigliere regionale del Pd, Andrea Smacchi che sostiene che si tratta di “un’opportunità importante per giovani laureati col massimo dei voti, under  30, residenti in Umbria e con reddito familiare Isee non superiore ai 30.000 euro, un mix di requisiti che consentirà di dare un sostegno concreto a giovani talenti che hanno l’ambizione di specializzare le proprie competenze attraverso corsi e master di alto livello”.

“La Regione Umbria – conclude Smacchi – conferma la propria volontà di investire sui propri talenti, con un’attenzione particolare nei confronti delle donne, un provvedimento concreto teso a stimolare ed a valorizzare le migliori intelligenze, un atto che guarda al futuro ed allo sviluppo di nuove professionalità di alto livello nella nostra regione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.