Acea Rugby Perugia: a Noceto scontro per il terzo posto

L’Acea Rugby Perugia torna finalmente in campo dopo due turni in cui ha ottenuto altrettanti successi a tavolino. E domenica 20 marzo non c’è un match qualsiasi: si va in casa del Noceto, avversaria diretta per il gradino più basso del podio. Attualmente i biancorossi, con una gara in più, sono terzi con un +8 sugli emiliani. Facile intuire che per il Noceto si tratta di una sorta di ultima possibilità per tentare il sorpasso finale su Perugia. Perugia che vuole invece blindare questa piazza come spiega coach Alessandro Speziali:

“Loro hanno alte motivazioni, come noi del resto. Li abbiamo già affrontati un mese fa, ma sicuramente troveremo un Noceto più agguerrito e determinato. A febbraio, in casa nostra, abbiamo vinto, ma ora i loro nuovi acquisti saranno sicuramente più a loro agio nel contesto di una squadra già forte precedentemente. Hanno grandi doti fisiche e tecnicamente sono una formazione particolarmente valida. Li abbiamo studiati bene, vogliamo trionfare laddove ancora nessuno ci è riuscito”.

Appuntamento quindi a Noceto. Fischio d’inizio a partire dalle 14.30.

GASPERINI IN NAZIONALE – Il giovane talento dell’Acea Rugby Perugia Nicholas Gasperini è stato convocato nella nazionale italiana Under 18 per il match contro i pari età francesi del 26 marzo, quando il campionato dei biancorossi osserverà il turno di riposo. Si gioca a Piacenza.