Acea Rugby Perugia a Roma con al seguito tifosi speciali

L’Acea Rugby Perugia torna subito in campo dopo il successo della scorsa settimana contro Noceto. E lo fa in occasione non di una partita qualsiasi, bensì della trasferta in casa della capolista Capitolina. Si va a Roma quindi, nella tana dell’unica formazione del campionato ancora imbattuta. “Sarà sicuramente un match dall’alto coefficiente di difficoltà – spiega il tecnico biancorosso Alessandro Speziali – Nella gara d’andata abbiamo perso per qualche dettaglio, ma soprattutto non eravamo mai riusciti ad andare a segno. Servirà una prova perfetta per riuscire a scardinare la loro ottima difesa”.

Il clima, dopo il successo con Noceto alla ripresa del torneo, è particolarmente buono in casa Perugia.

“Sembra di essere tornati davvero in epoca pre-Covid – commenta Speziali – E questo ci fa davvero piacere. La vittoria contro gli emiliani è stata poi una grande iniezione di fiducia. Andiamo a Roma per fare risultato, anche perché in caso di sconfitta sarebbe difficile continuare a coltivare sogni di primo posto”.

Allora appuntamento nel campo dell’Unione Capitolina Rugby presso Tor di Quinto. Inizio della sfida alle ore 14.30 di domenica 20 febbraio. Per questa occasione il club biancorosso ha anche organizzato un pullman speciale per portare i tifosi al seguito di Alunni Cardinali e compagni. Tifosi composti dai ragazzi delle giovanili (che sognano un giorno di esordire in prima squadra) e dai familiari degli atleti.