Tuum Perugia, altra occasione persa

Le partite in esterna devono essere proprio il tallone d’achille per questa squadra. Già, perché anche quella di Firenze non ha portato decisamente bene alla Tuum Perugia, nettamente sconfitta dal San Michele e ora a rischio piazzamento playoff. Davanti però non corrono ed ecco che il discorso per il terzo posto è ancora ampiamente alla portata. La nota mancanza di continuità rischia però di complicare tutto e il 3-0 rimediato in Toscana è un duro schiaffo in questo senso. A decidere questa partita sono stati gli errori in battuta (7 contro 2) e una ricezione non eccelsa e non sono bastati i 23 punti di Catena per tenere a galla le magliette nere. Dall’altra parte Fidanzi (15 punti) e Sacconi (12), le giocatrici più temute, hanno fatto il bello e il cattivo tempo, rimandando a casa le ragazze di Bovari con tre set e tanto rammarico sul groppone. L’auspicio è che il riscatto arrivi subito, sin dalla prossima gara casalinga, onde evitare che la terza piazza si allontani ulteriormente.

SAN MICHELE FIRENZE – TUUM PERUGIA = 3-0 (25-18, 25-23, 25-19)
FIRENZE: Fidanzi 15, Sacconi 12, Filindassi 10, Brandini 9, Falsini 9, Lippi 1, Venturi (L), Colzi 2, Stolfi. N.E. – Bianchi, Baroncelli, Cheli. All. Luca Alderani e Sergio Travaglini.
PERUGIA: Catena 23, Cruciani 7, Barbolini 5, Mancuso 5, Di Romano 5, Mearini 4, Chiavatti (L1), Cicogna 1. N.E. – Puchaczewski, Baruffi, Ragnacci, Pani, Santibacci (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
Arbitri: Andrea Di Tullio e Francesco Aiello.
SAN MICHELE (b.s. 2, v. 4, muri 7, errori 8).
TUUM (b.s. 7, v. 3, muri 9, errori 10).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.