Art Bonus Perugia, completata la manutenzione della facciata del Teatro Morlacchi

Perugia – Manca pochissimo al termine dello smontaggio del cantiere che interessa la facciata del Teatro Morlacchi, simbolo e luogo di cultura della città, e al termine dei lavori finanziati da Brunello Cucinelli con l’Artbonus. Domani la facciata sarà visibile in tutta la sua bellezza.

Gli interventi di restauro e risanamento della facciata previsti all’interno del secondo stralcio di lavori riguardavano, in particolare, il rifacimento della pavimentazione della platea, la sostituzione delle poltrone, più attuali e comode, il rifacimento del palcoscenico già terminati, e infine, la riqualificazione della facciata esterna.

Il Teatro Morlacchi è un bene inserito all’interno di Art Bonus. Attraverso donazioni del Mecenate Brunello Cucinelli, e insieme ai finanziamenti da parte del Comune, è stato possibile concludere le due fasi dei lavori di riqualificazione.

Grazie ad economie di spesa sarà possibile procedere ad interventi sulle facciate posteriori site in Via del Verzaro e in Via del Cotogno, in cui sono previsti interventi di intonacatura e tinteggiatura nonché interventi di rifacimento degli infissi del teatro.