Basket A2/F, La PF Umbertide riabbraccia Alessia Cabrini: ”Felice di tornare, Umbertide seconda casa”

Bentornata Alessia!!! La Pallacanestro Femminile Umbertide riabbraccia Alessia Cabrini dopo quattro anni. La guardia classe 1996 nativa di Nizza ed originaria di Bordighera, era approdata alla PFU nel 2014. Alessia ha esordito in A1 proprio alla prima di campionato 2014-2015, nella gara vinta dall’allora Acqua e Sapone contro Trieste nell’opening day di San Martino di Lupari. Nelle due stagioni successive la cestista ligure ha contribuito alla salvezza della squadra umbertidese nel massimo campionato. Dopo la rinuncia della PFU alla serie A1, Alessia si è trasferita in Francia, dove ha militato in serie B con Monaco. Dopo questa breve parentesi ha fatto ritorno in Italia ad Alpo Villafranca di Verona nel girone nord di A2 dove ha raggiunto lo spareggio playoff contro Faenza. La stagione successiva è tornata a militare in A1 tra le fila della Iren Fixi Torino. Nella stagione 2019/2020 invece, ha fatto parte della Virtus Bologna Femminile. Nell’ultima annata Alessia è tornata in A2 con la Palagiaccio Firenze, squadra con la quale ha raggiunto la salvezza.

 

Ora il ritorno  ad Umbertide, una realtà che gioisce per il ritorno di una splendida ragazza.

 

Abbiamo subito scambiato quattro chiacchiere con Alessia:”Sono molto felice dopo qualche anno di tornare ad Umbertide, questa maglia mi è sempre rimasta nel cuore. È la mia seconda casa – prosegue- quindi non posso che essere super motivata a fare bene. Felicissima soprattutto di ritrovare tanti amici e tifosi che fin dal primo giorno mi hanno sempre voluto bene e sostenuta”.

 

Alessia è stata nostra avversaria nell’ultima stagione e non potevamo non chiederle il suo punto di vista sul campionato disputato dalla PFU:”Una stagione molto positiva, fatta di tante soddisfazioni vista anche la giovane età del roster”.

 

Conoscendo già coach Staccini ed il preparatore atletico Leonardo Grilli, Alessia afferma:”Sono super contenta di poter lavorare con questo staff, li conosco e so come lavorano. Sicuramente sfrutterò al massimo ogni giorno per migliorarmi e crescere ancora, sia individualmente che a livello di squadra”.

 

Ringraziamo Alessia per la sua disponibilità e per aver scelto di tornare a vestire i colori bianco-azzurri!!!