Contributi imprenditoria giovanile, Leonelli (Pd): “Scelta giusta”

PERUGIA – “Il via libera all’avviso della Regione per i contributi all’imprenditorialità e all’autoimpiego per i giovani, con una quota prevalente per le donne, è davvero un’ottima notizia che mi ripaga del lavoro svolto eni mesi scorsi”: così il consigliere regionale del Partito democratico, Giacomo Leonelli, saluta la pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria dell’avviso che sblocca i prestiti agevolati ai giovani umbri che intendono crearsi un lavoro.

Leonelli ricorda che “nel febbraio dello scorso anno il Consiglio regionale ha accolto il mio emendamento per la promozione dell’occupazione a favore dei giovani umbri che fanno parte di quella generazione che aveva 20/25 anni quando è iniziata la crisi economica e che ancora ne paga gli effetti. La previsione di quote di riserva delle risorse disponibili per il sostegno all’autoimpiego e alla creazione di impresa rappresenta una scelta politica netta, che vuole dare più opportunità a una generazione che in questi anni non ne ha avute”.

“Si tratta – conclude Leonelli – di un segnale di attenzione e di un’occasione per tanti ragazzi che ora potranno avere a disposizione un sostegno finanziario capace di aiutarli nel costruire il loro futuro. Sono molto soddisfatto di questo bando e di aver contribuito ad indirizzare al meglio risorse che per tanti ragazzi saranno un punto di partenza per realizzare i propri progetti”.