Fisac Cgil Umbria: Giampaolo Ragni è il nuovo segretario generale

Giampaolo Ragni è il nuovo segretario generale della Fisac Cgil dell’Umbria. Lo ha eletto oggi, 7 ottobre 2021, all’unanimità, l’assemblea generale della categoria dei lavoratori del credito e delle assicurazioni, riunita a Strettura (Tr) alla presenza del segretario generale della Cgil dell’Umbria, Vincenzo Sgalla, e del segretario generale della Fisac Cgil nazionale, Nino Baseotto.
Ragni, lavoratore del gruppo Intesa-San Paolo, già componente della segreteria regionale Fisac, subentra a Luana Leonori, che ha esaurito il suo mandato e ha ricevuto oggi il saluto e il ringraziamento di tutta la Fisac e di tutta la Cgil regionale per il suo contributo.
“Vorrei cercare continuità nei valori, che sono quelli della Fisac e della Cgil, portati avanti con coerenza in questi anni – afferma il neoeletto segretario Giampaolo Ragni – ma discontinuità nel contesto, che ha purtroppo visto una forte involuzione del sistema delle imprese, a partire da quelle del credito, sul territorio regionale. Quindi il nostro obiettivo prioritario sarà quello di indurre le istituzioni ad agire insieme ai sindacati per ottenere l’impegno degli operatori finanziari e creditizi a mantenere presìdi sul territorio”.