Golf, dal 28 al 30 aprile l’Antognolla Golf ospiterà l’Alps Tour

Antognolla Golf è lieta di annunciare che dal 28 al 30 aprile 2021 ospiterà l’atteso appuntamento Antognolla Alps Open. L’Antognolla Alps Open, che fa parte dell’Italian Pro Tour, sarà realizzato in collaborazione con +Energia che ha messo a disposizione un montepremi di € 40.000. Si stima che il torneo a 54 buche attirerà fino a 144 professionisti che si sfideranno per essere incoronati come “Antognolla Alps Open Champion” del 2021.

“La proprietà e tutto il team di Antognolla sono entusiasti all’idea di ospitare un altro prestigioso torneo di golf professionistico a seguito del successo del Campionato Italiano PGA nel 2019. Dopo un 2020 difficile per tutti, non vediamo l’ora di dare nuovamente un caloroso benvenuto in Umbria e all’Antognolla Golf ai giocatori professionisti, che siamo certi apprezzeranno questa splendida location”ha dichiarato César Burguière, Golf Director di Antognolla Golf.

Il torneo è promosso da Infront Sports & Media con la Federazione Italiana Golf, che si occupa della gestione del torneo. “In questi tempi ancora difficili, è una bellissima notizia poter aggiungere un nuovo evento dell’Alps Tour al programma dell’Italian Pro Tour. Un sentito ringraziamento va a Infront, Official Advisor della FIG, al presenting sponsor +Energia e agli sponsor principali DS Automobiles e Fideuram. Ringraziamo inoltre i nostri fornitori ufficiali Kappa ed Eureco e i media partner: Corriere dello Sport, Il Giornale, Tuttosport e, ovviamente, un grazie particolare va ad Antognolla per averci ospitato e per averci messo in contatto con +Energia. Non vediamo l’ora di dare il via a un altro evento di golf professionistico da Antognolla, una delle location più incredibili d’Italia”ha dichiarato il Direttore del Torneo, Alessandro Pia.

“Siamo estremamente grati a +Energia, il presenting sponsor. Questo è il loro secondo grande evento ad Antognolla e saremo tutti impegnati al massimo per garantire un torneo di successo”ha aggiunto César.

L’Alps Tour celebra 20 anni del programma “raising golf stars” che offre ai giovani professionisti l’opportunità di giocare e di mettersi alla prova in tornei professionistici, con l’obiettivo di laurearsi al Challenge Tour e all’European Tour. Tra i recenti vincitori dell’Ordine al Merito dell’Alps Tour ci sono: l’italiano Nino Bertasio, attualmente impegnato nell’European Tour e Matt Wallace, quattro volte campione dell’European Tour e 55° nell’attuale classifica dell’Official World Golf.

 

 

Antognolla Golf – Considerato uno dei campi da golf più belli e impegnativi d’Italia, il percorso 18 buche di Antognolla Golf si caratterizza per i suoi fairway lunghi e in pendenza, per i meravigliosi ostacoli d’acqua e per i green ampi e ondulati. Concepito dal celebre architetto Robert Trent Jones Junior, il layout del percorso rende il campo di Antognolla Golf divertente per i golfisti di qualsiasi livello. Il team di Robert Trent Jones Junior ha supervisionato con cura i lavori di miglioramento del campo che hanno riguardato l’installazione di un nuovo sistema di irrigazione e drenaggio – che consente di giocare tutto l’anno, il rinnovamento dei bunker, il rifacimento dei tee, l’introduzione di aree di festuca nativa non irrigate e un nuovo campo pratica. www.antognollagolf.com