Perugia, lui, l’altra e lo smartphone: coppia di amanti finisce nei guai

PERUGIA – Denunciato per simulazione di reato un 45enne perugino, tradito dal programma di localizzazione del suo smartphone. L’uomo si era presentato presso una stazione carabinieri della provincia per denunciare il furto del suo telefono, dichiarando che era avvenuto a bordo della propria auto, temporaneamente lasciata incustodita in un parcheggio pubblico.

Il carabiniere però, dopo aver acquisito la denuncia, è riuscito a localizzare l’apparato sottratto e con l’apposito software ne individuava la posizione all’interno di un esercizio commerciale di Ponte San Giovanni.

L’informazione, tramite le sale operative, è stata quindi veicolata all’equipaggio delle forze di polizia più vicine al luogo in questione, e cioè ad una volante. Gli agenti, entrati nell’esercizio commerciale, hanno cercato il telefono, trovandolo in possesso di una 32enne straniera; costei però, vistasi accusare di furto, ha deciso di raccontare cosa fosse realmente accaduto.

E’ così emerso che la donna era da tempo in relazione amichevole con l’uomo, regolarmente sposato.

Inaspettatamente, lo aveva notato confabulare in auto con un’altra donna, sua connazionale; alla sua vista, questa era subito scesa dall’auto e si era allontanata, lasciando all’uomo il compito di dare una spiegazione all’amante gelosa.

Evidentemente, lui non deve esser stato affatto convincente, tanto che lei, adirata col proprio partner, ha preso il suo cellulare per dargli un’occhiata; a questo punto, messo alle strette, l’uomo non ha saputo fare altro che accendere l’auto e filarsela, lasciando però alla donna il proprio telefono.

Accortosi dell’accaduto, ha pensato di rimediare alla situazione denunciando un furto inesistente, ma in questo modo non ha fatto altro che peggiorare la sua situazione.

Infatti, una volta in Questura, egli ha riavuto indietro il suo smartphone ma contestualmente la Polizia lo ha denunciato a piede libero per simulazione di reato.

A carico della donna, invece, pende ancora una denuncia per furto, che però è destinata a decadere se, come pare ovvio, l’uomo non presenterà una specifica querela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.