Inaugurata la mostra “Pian Massiano in fiore”, oltre 100 gli espositori

E’ stato l’assessore allo sport e commercio Clara Pastorelli ad inaugurare, nel corso della mattinata del 25 aprile, il tradizionale appuntamento con la mostra “Pian di Massiano in fiore”, visitabile in piazzale Umbria Jazz fino alle ore 20. Da oltre vent’anni si tratta di una mostra mercato che per tradizione segna a Perugia il passaggio dall’inverno alla bella stagione. Protagonisti piante, fiori, articoli da giardinaggio, esposti nei 2000 mq di piazzale Umbria Jazz che si è colorato con i toni della primavera. Anche quest’anno presenti molti florovivaisti con esposizioni variopinte e scenografiche di piante, anche ornamentali e soprattutto fiori.

L’evento, organizzato da l’Arte e la Terra con il patrocinio del Comune di Perugia, è un’occasione di svago e incontro, nonché punto di riferimento per appassionati e non del florovivaismo.

Non solo piante e fiori! Alla mostra mercato parteciperanno 100 espositori con prodotti particolarissimi di varia merceologia provenienti dall’Umbria e da tante altre regioni d’Italia, che non si trovano nei normali circuiti commerciali. Occasione dunque per curiosare tra i banchi alla ricerca di oggetti interessanti o per gustare eccellenze dello street-food italiano nelle aree allestite.

I numeri: 20 florovivaisti, 2000mq di allestimenti, 10 aree food, 100 espositori.

L’assessore Pastorelli, dopo il tradizionale taglio del nastro, ha sottolineato che il “25 aprile si festeggia anche con questo bellissimo mercato, patrocinato dal Comune di Perugia con circa 120 stand. Già all’inaugurazione si è registrata la presenza di molti cittadini a conferma del fatto che si tratta di un evento molto apprezzato. D’altronde va detto che partecipano tanti operatori di qualità: l’invito dunque è a visitare questa mostra che contribuisce a colorare l’area di Pian di Massiano”. L’assessore Pastorelli ha parlato di evento divenuto ormai tradizionale per la città cui l’Amministrazione tiene molto.

“Anche quest’anno, dunque, sarà un 25 aprile da incorniciare con numerose manifestazioni che partono con i fiori e la gioia che essi creano”.