Mondiali di subbuteo, tre umbri in gara

Dal 16 al 18 settembre 2022 a Roma si terranno i Mondiali di subbuteo. Nei giorni scorsi sono state diramate le convocazioni italiane per partecipare alla competizione più prestigiosa del mondo. Tanti i campioni che rappresenteranno l’Italia di cui 3 di loro sono umbri, si tratta di Stefano De Francesco, Francesco Mattiangeli e Cesare Santanicchia.
De Francesco è riuscito in extremis a qualificarsi per la categoria Subbuteo grazie alla finale disputata al campionato italiano, Mattiangeli invece parteciperà alla categoria veterani grazie alla sua posizione nel ranking FISTF internazionale ed è stato anche convocato nella squadra nazionale.
Cesare Santanicchia invece è riuscito nell’impresa di partecipare sia alla categoria subbuteo da ranking, ma come ripescato dopo la rinuncia del forte giocatore sempre umbro, Pier Luigi Signoretti, che facendo parte del direttivo non riuscirà a conciliare entrambe le responsabilità; oltre alla categoria Subbuteo, Santanicchia si è qualificato per l’individuale Vetertan di CDT perché vincitore dell’ultima edizione della coppa Italia.
In totale quindi sono 3 umbri che rappresenteranno la nostra regione ai mondiali di subbuteo e calcio da tavolo in programma a Roma dal 16 al 18 Settembre.
L’Italia parte come sempre, favorita nella speranza di riportare a casa più titoli possibili.