Perugia, un arresto ed una denuncia per microcriminalità

Perugia – Nel pomeriggio di ieri 29 marzo, infatti, i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R. della Compagnia di Perugia, nel corso di uno specifico servizio, hanno tratto in arresto, in flagranza per le ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti,un 21enne cittadino tunisino,domiciliato a Perugia, già noto ai Carabinieriedeferito in stato di libertà, per concorso nella medesima fattispecie di reato, unconnazionale17enne,irregolare sul territorio nazionale.

In particolare, i militari, a seguito di numerose segnalazioni pervenute, nei giorni precedenti,circa la presenza di soggetti extracomunitari, dediti presumibilmente ad attività illecite, hanno predisposto un dedicato servizio di osservazione che ha portato all’esito riferito.

Gli accertamenti condotti hanno consentito di localizzare in un quartiere del capoluogo l’abitazione occupata dagli stranieri coinvolti nell’illecita attività e di individuare alcuni assuntori.

Pertanto, i militari hanno deciso di fare ingresso nell’abitazione attenzionata;nella circostanza, i due tunisini, al fine di eludere il controllo hanno cercato di scappare, ma sono stati prontamente raggiunti e bloccati daglioperanti che avevano provveduto a cinturarela zona.

L’acume investigativo dei militari operanti ha avuto successo; durantela perquisizione domiciliare, infatti, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 12 involucri contenenti, complessivamente, 33 grammi circa di eroina, 2 involucri contenenti, complessivamente, 5 grammi circa di cocaina,1 involucro contenente 1 grammocirca di hashish, 2 bilancini di precisione,2 telefoni cellulari, nonché la somma contante di euro 360,00, ritenuta provento di attività illecita.

Al termine delle formalità di rito, il 21enneè stato associato presso la casa circondariale di Perugia – Capanne, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.