Università, aperte le iscrizioni al corso di Alta formazione in Scienze Criminologhe

PERUGIA – Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia in collaborazione con l’Associazione Nisaba Ets organizza il primo Corso di Alta Formazione in Scienze Criminologiche.

La criminologia e la psicologia investigativa stanno assumendo un ruolo sempre più significativo sia nella comunità scientifica sia nel contesto dell’amministrazione della giustizia civile e penale. La legge sul c.d. giusto processo (n. 397/2000) ha introdotto una profonda innovazione nel campo processual-penalistico, creando i presupposti per creare nuove figure professionali, in particolare consulenti, collegate al campo delle scienze criminologiche, psico-giuridiche e investigative.

Il percorso formativo che partirà il prossimo 27 settembre risponde ad una richiesta sempre maggiore da parte dei neo laureati e laureandi di vari dipartimenti: medicina, giurisprudenza, psicologia, psichiatria, scienze dell’investigazione, scienze politiche, scienze umane-antropologiche, scienze sociologiche, scienze della formazione, chimica e biologia.

L’accesso al corso è riservato a chi possiede almeno una laurea triennale ed agli iscritti ai corsi magistrali che abbiano già maturato almeno 180 cfu nel proprio percorso di studio.

Le lezioni, per un totale di 216 ore, si svolgeranno due week-end al mese nei giorni di venerdì (dalle 14 alle 18) presso il Dipartimento di Giurisprudenza di Perugia ed il sabato (dalle 9 alle 18 con un’ora di pausa pranzo), presso il Collegio Onaosi di Viale Orazio Antinori.

Tutte le informazioni sono disponibili nel sito: www.associazionenisaba.it