Amelia, nuova caserma per i vigili del fuoco. Il sottosegretario Bocci: “Distaccamento strategico”

AMELIA – Nuova caserma per i Vigili del fuoco di Amelia. La presentazione è avvenuta nella sala consiliare del Comune, alla presenza del sindaco Laura Pernazza, del sottosegretario agli Interni Gianpiero Bocci, del prefetto Paolo De Biagi, del questore Antonino Messineo e del direttore regionale dei vigili del fuoco, Raffaele Ruggiero.

“Si tratta di un distaccamento importante dal punto di vista strategico – ha detto il sottosegretario Bocci – che copre tutto il vasto territorio dell’Amerigo. E’ un investimento non solo sulla struttura ma anche sui mezzi e sulle persone”.

“E’ il frutto di un importante lavoro di squadra”, ha concluso Bocci. Il lavoro di squadra si è concretizzato nel fatto che il decreto del Ministero dell’Agricoltura ha individuato gli immobili del Demanio, prima in uso alla Forestale, da assegnare al Corpo dei Vigili del Fuoco. La sede di viale Europa di Amelia rientra in questo contesto, con un risparmio del canone annuale di 73mila euro, 700mila euro rispetto alla realizzazione di una nuova sede e la pronta disponibilità dell’immobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.