Asl 1, al via il maxi concorso: in 15mila per 103 posti da infermiere

Sono in 15mila da tutt’Italia in corsa per 103 posti da infermiere. Il maxi concorso per l’ospedale di Perugia ha preso il via oggi a Foligno. Le selezioni si tengono presso la presso la caserma Gonzaga, sede del Centro nazionale di reclutamento e selezione dell’Esercito. Fino al 30 ottobre si svolgeranno le prove scritte di cultura tecnico professionale del concorso pubblico per 103 posti di collaboratore professionale infermiere, indetto dalla Usl  1 di Perugia.

Nel primo giorno si sono presentati 427 candidati, sulla base della scelta per sorteggio della lettera d’alfabeto del cognome dei candidati. Il generale di brigata Massimo Fogari, comandante del centro folignate, ha messo a disposizione la struttura e la sua capacità organizzativa: controllo del personale addetto ed ’ausilio di metal detector per persone e valige, deposito bagagli custodito, quattro aule concorsuali con capacità di oltre 1300 posti, ’organizzazione logistica, volontari di Truppa per la gestione dell’afflusso, sistemazione nelle aule e diffusione video ed audio tra le aule interessate.

Per la prima volta in occasione di una selezione pubblica è stato attuato un piano di identificazione dei candidati attraverso procedure tecnologiche messe in atto dalla direzione amministrativa dell’Azienda ospedaliera di Perugia, che hanno permesso di accorciare i tempi di registrazione dei candidati, e la loro identificazione. “La innovativa procedura attuata questa mattina a Foligno, da esperti informatici e dirigenti amministrativi dell’ospedale – spiega l’ufficio stampa dell’Azienda ospedaliera – ha permesso una ottimizzazione del tempo, valutata in oltre sei 6 ore. Dopo due ore dal loro ingresso nella sala dove si è svolta la prova, i candidati hanno infatti avuto la possibilità di ripartire per le loro sedi di provenienza alle ore 11”.

Un pensiero riguardo “Asl 1, al via il maxi concorso: in 15mila per 103 posti da infermiere

  • Ott 14, 2014 in 23:26
    Permalink

    Complimenti! e’ forse l’unico articolo in rete che ha usufruito della procedura informatica riportando il numero di canditati presenti e il tempo effettivamente risparmiato.
    Lo scopo delle procedure informatiche e’ quello di ottimmizzare il lavoro! e in Umbria molti lo devono ancora capire!

    Satvir

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.