Assisi, Fertility Room, la Regione boccia iniziativa: “Incoerente e inopportuna”

ASSISI – La Regione Umbria boccia il Fertility Room, ovvero l’idea per cui le coppie che nove mesi dopo avere soggiornato in un albergo di Assisi avranno avuto un figlio riceveranno in dono il diritto al rimborso di una notte in hotel nella città serafica. L’iniziativa è stata lanciata da alcuni albergatori assisani per rilanciare il turismo. Tante le critiche piovute e negativa anche la presa di posizione della Regione, con una nota nella quale si evidenzia che “la contrazione registrata su base regionale relativa ai flussi turistici emersa a seguito del sisma che ha colpito la Valnerina, è un elemento di criticità che necessita di risposte ponderate e concrete. Si ritiene che iniziative come quella promossa ieri da alcuni operatori di Assisi con la formula “Fertility Room” non risultano coerenti né tanto meno opportune, perché non armonizzate con una strategia che promuova e valorizzi il nostro straordinario patrimonio paesaggistico, culturale e spirituale”.
Nella nota di Palazzo Donini si ricorda anche che “la Regione è impegnata a definire una strategia di comunicazione e promo-commercializzazione coerente ed efficace ma, soprattutto, concordata con tutti gli operatori del settore siano essi quelli della zona del cratere, pensando in prospettiva alla definizione di nuovi prodotti turistici, sia con quelli del resto del territorio, per ristabilire una corretta informazione e attuare una promozione integrata adeguata alla necessità di rilancio del comparto. Al tal fine, si ricorda ancora, il sostegno destinato recentemente agli operatori per agevolare la loro presenza sia al World Travel Market di Londra sia alla Borsa del Turismo enogastronomico di Torino, così come la imminente programmazione a fini di promozione turistica prevista sul circuito Mediaset, sono i primissimi passi verso una strategia condivisa di riposizionamento nel mercato turistico nazionale ed internazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.