Assisi, nuova gestione al parcheggio Mojano: ecco i servizi

ASSISI – Nuovi servizi introdotti a favore della città di Assisi dal concessionario dei parcheggi pubblici, congiuntamente con l’amministrazione comunale.

Nuova gestione di Saba del Parcheggio Mojano.

Dal primo giugno 2018 il parcheggio Mojano si aggiunge al network dei parcheggi di Assisi gestiti da Saba.  Assieme alle altre strutture di sosta come i parcheggi di Matteotti, Giovanni Paolo II, Porta Nuova, Poste, San Vetturino e Santa Maria degli Angeli,  i cittadini e i turisti di Assisi avranno a disposizione oltre 1500 posti auto distribuiti nei punti nevralgici della città e più di 160 stalli messi al servizio della sosta bus.

Agevolazioni tariffarie promozionali per i residenti, i turisti che pernottano nella Città di Assisi e per i pubblici dipendenti.

Al fine di proseguire le politiche di agevolazioni tariffarie per il territorio, il Comune di Assisi con Saba Italia – per tutto il 2018 – ha deciso di attivare tariffe in abbonamento promozionali per i turisti che soggiorneranno in città e per i dipendenti pubblici. Le agevolazioni riservate ai turisti verranno ulteriormente approfondite nel corso della conferenza di presentazione di Universo Assisi 2018 prevista per il prossimo 18 luglio.

Vengono confermate le tariffe ridotte a favore dei residenti per la sosta nei parcheggi del Centro Storico. Parcheggiare in centro costa € 0,70 l’ora per tutti i residenti del Comune tutti i giorni nel periodo 1 Novembre – 28 Febbraio, mentre nel periodo 1 Marzo – 31 Ottobre l’agevolazione si estenderà a tutti i giorni, esclusi festivi, prefestivi e mese di agosto su tutti i parcheggi.

Saba da sempre attiva sul territorio di Assisi, presterà attenzione alle richieste che perverranno da associazioni e consorzi locali per siglare convenzioni per i propri clienti.

Nuovo servizio Telepass implementato nei parcheggi di Assisi: Matteotti e Giovanni Paolo II.

Dal 12 giugno, con l’implementazione dei sistemi Telepass nelle strutture di parcheggio di Matteotti e Giovanni Paolo II,  Saba Italia, si conferma l’impresa di riferimento nelle soluzioni di mobilità, rispondendo prontamente alle necessità dei clienti con servizi di parcheggio sempre più efficaci, efficienti e soprattutto comodi. Per accedere nei parcheggi Saba è sufficiente avere il Telepass a bordo per utilizzare il servizio di sosta senza costi aggiuntivi: i clienti avranno il vantaggio di non doversi preoccupare di ritirare il biglietto all’ingresso e di fermarsi alle casse automatiche per il pagamento della sosta. Il nuovo servizio consentirà anche agli abbonati di accedere al parcheggio  in modo ancora più semplice, senza costi di gestione aggiuntivi e senza dover usare la tessera in loro possesso (che in caso di necessità, resterà comunque funzionante fino al termine dell’abbonamento).

Gli abbonati potranno recarsi presso gli uffici Saba dei parcheggi di Matteotti e di Giovanni Paolo II per comunicare la loro adesione o meno a questa nuova interessante opportunità.

Sperimentazione check-point con carico/scarico bus turistici in Piazza Matteotti.

In via sperimentale, al fine migliorare la viabilità dei bus nel centro cittadino, è stato introdotto un servizio check-point con carico/scarico bus turistici al capolinea di Piazza Matteotti.

Questa iniziativa permetterà una maggiore articolazione dei gruppi turistici che potranno iniziare la vista alla città partendo dall’acropoli, attraversare le principali vie del centro e raggiungere comodamente i principali attrattori culturali che Assisi offre fino alla basilica di San Francesco.

Sarà possibile prenotare giornalmente fino ad un massimo di 5 bus (con ingresso scaglionato di un bus alla volta) nelle seguenti fasce orarie: 9.00 -11.30 / 14.30-17.00. La prenotazione è obbligatoria attraverso l’App MyCicero.

Nuovo Servizio Navetta elettrica.

Dal prossimo 3 agosto verrà istituito un servizio di navetta elettrica totalmente gratuito. Il servizio sarà attivo nei giorni di venerdì, sabato e domenica e prevederà il collegamento tra i parcheggi Giovanni Paolo II, Moiano, Porta Nuova, Matteotti e Piazza S. Giacomo. Inoltre verrà esteso il collegamento per il cimitero nella giornata di venerdì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.