Assisi, pugni e calci contro i malati. Video e testimonianze parlano dei maltrattamenti. Grida e insulti nelle intercettazioni

ASSISI – Quanto emerge dalle indagini fa paura. Il video girato dai Carabinieri dei Nas mostra scene raccapriccianti, vederlo fa venire i brividi, i pazienti vengono immobilizzati e colpiti in piu occasioni con calci e pugni. Grazie alle telecamere dei Carabinieri posizionate all’interno del centro viene fuori una scena di un vero e proprio lager. A pensare che doveva essere un centro di assistenza per persone disabili, con problemi psichiatrici. Così sono scattati gli arresti per Fulvio Fraternale, Alessio Belardi, Maria Grazia Chiarello, Bogdan Dau Gancean, Luisa Moschiano e Matteo Servello.

Da alcune intercettazioni si sentono grida e insulti. Una scena vede un paziente picchiato e insultato solo perché aveva troppi fazzoletti di carta nella tasca dei pantaloni. Se non fosse stato per le denunce di un genitore tutto sarebbe passato sotto silenzio. Una testimonianza raccolta dai Carabinieri racconta di pazienti con i volti tumefatti dopo pugni e calci. Ora gli arrestati dovranno spiegare tutto al magistrato ma non sarà per nulla semplice.

 

Assisi, sei arresti per maltrattamenti in una comunità di malati psichici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.