Ast, l’azienda sullo sciopero: “Situazione insostenibile, il sito torni subito operativo”

L’Ast chiede che lo stabilimento torni immediatamente operativo. “Ad oggi – scrive l’azienda – perdurano la chiusura dell’’area a caldo dei forni e l’impossibilità della movimentazione merci sia in ingresso che in uscita verso i clienti, neutralizzando di fatto l’’operatività industriale”.

Quando la firma dell’accordo sembra essere a un passo, l’Ast sottolinea i passi in avanti fatti nella trattativa, registrando ulteriori adesioni al piano di mobilità volontaria incentivata, alle quali è plausibile possano aggiungersene altre nei prossimi giorni, ma rileva le difficoltà circa il perdurare della mobilitazione dei lavoratori. Ieri le Rsu hanno rimodulato lo sciopero confermando fino alla chiusura della trattativa il presidio delle portinerie e quindi il blocco in uscita delle merci.

Una situazione definita non più sostenibile dall’azienda che richiede quindi che venga ristabilita immediatamente la piena operatività del sito, al fine di consentire la consegna dei prodotti e il rispetto delle commesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.