Ast, la Morselli torna in Germania per studiare la strategia

L’amministratore delegato di Ast, Lucia Morselli, è di nuovo in Germania. Dopo aver “incassato” la fiducia della Thyssen, che ieri ha ribadito al ministro dello Sviluppo economico, Federica Guidi, la validità del “piano Morselli, l’Ad è tornata ad Essen per un nuovo faccia a faccia con i vertici della multinazionale.

La riunione di questi giorni segue l’incontro, avvenuto la scorsa settimana dopo rottura della trattativa con i sindacati e l’avvio delle procedure di mobilità per 537 lavoratori. La Morselli è tornata a fare il punto con Tk alla luce delle iniziative che hanno intrapreso gli operai e dei colloqui che ci sono stati tra la multinazionale e il Governo italiano. L’azienda starebbe studiando la strategia da attuare nei prossimi giorni nei quali, non è escluso, che le parti possano ritrovarsi intorno al tavolo per la ripresa della trattativa. Questo per lo meno è l’auspicio, visto che al momento, la distanza tra Ast e sindacati è notevole. Da più parti, a cominciare dalle istituzioni locali, viene sollecitato un intervento più incisivo del Governo, che al momento continua a giocare un ruolo da semplice mediatore, per bloccare una situazione di stallo che si trascina da giorni mentre l’azienda continua a tirare dritto e ad intraprendere azioni unilaterali.

Un pensiero riguardo “Ast, la Morselli torna in Germania per studiare la strategia

  • Ott 22, 2014 in 8:53
    Permalink

    A QUESTO PUNTO SE IN POCHI GIORNI IL GOVERNO NON CAMBIA STRATEGIA,SIGNIFICA CHE NON GLI FREGA NIENTE,E SONO GIA D’ACCORDO CON LA TYYSSEN,C’E POCO DA GIRARGLI INTORNO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.