Avigliano Umbro, serra blindata di marijuana scoperta in un’azienda: manette per due coltivatori

AVIGLIANO UMBRO – Avevano messo su un vero e proprio laboratorio di marijuana “blindato” con una robusta porta in ferro dotata di serratura e lucchetto aggiuntivo. Il blitz dei Carabinieri di Montecastrilli avviene in un’azienda di Avigliano Umbro. I Carabinieri, alla presenza del titolare, un 47enne del luogo, sono stati attirati dall’intenso ed acre odore tipico diella marijuana proveniente dal quel locale così ben custodito.

Proprio lì hanno trovato una struttura appositamente adibita a serra, ricoperta da telo rifrangente e fornita all’interno di lampade, tubi di aereazione ed antizanzare, dove erano in fase di crescita 5 vasi con altrettante piante di cannabis sativa. Nello stesso locale e negli altri del laboratorio i militari hanno sequestrato complessivamente un’ottantina di grammi di marijuana.

La successiva perquisizione in casa dell’altro complice dal “pollice verde”, un 45enne anche lui del posto,  ha fatto saltare fuori altre due piante di canapa cresciute ed in essiccazione, 200 grammi di marijuana e 60 di hashish già suddivisi in dosi, e anche l’occorrente per la pesatura ed il confezionamento di ulteriori dosi e materiale vario per la coltivazione e l’essiccazione delle piante.

I due uomini, entrambi con precedenti di polizia sono stati arrestati per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti in concorso, in attesa della relativa direttissima, e sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.