Assisi, trovato il corpo senza vita dell’imprenditore bastiolo Domenico Pelagatti. Non si esclude l’omicidio. Oggi l’autopsia

ASSISI – Il corpo senza vita di un imprenditore bastiolo, Domenico Pelagatti, è stato trovato in via Pallareto nelle campagne di Assisi. Le cause della morte sono al vaglio delle forze dell’ordine. Inizialmente si pensava a un suicidio, ipotesi esclusa poco dopo, perché l’uomo è stato trovato in una posizione strana: era testa in giù dentro un tombino di 40 centimetri. Sul posto uno spiegamento di forze. Sono arrivati, infatti, i carabinieri, la scientifica, il magistrato di turno Valentina Manuali e il medico legale. Sul luogo anche il maggiore della compagnia di Assisi, Marco Vetrulli, e la squadra mobile con Marco Chiacchera.

Il corpo dell’imprenditore è stato trovato lungo una strada di campagna vicino a un casolare disabitato, in una posizione innaturale: era testa in giù dentro un tombino di 40 centimetri. Il cadavere sembrerebbe non abbia ferite. Le ricerche dell’imprenditore scomparso erano iniziate nel tardo pomeriggio quando l’uomo non era rientrato in casa dopo la passeggiata con il cane.

morto-domenico-pelagatti-15-678x381Nessuna viene esclusa neanche quella dell’omicidio, potrebbe essersi trattato di una disgrazia, di un incidente. L’uomo – il condizionale in questi casi è d’obbligo – dalle prime voci diffuse sembrerebbe che sarebbe stato ucciso da una persona con la quale avrebbe litigato sul luogo del delitto nel pomeriggio. Ci sarebbe una persona fermata che pare sia stata portata via dai carabinieri per un interrogatorio. I carabinieri hanno ascoltato alcuni testimoni, tra amici e parenti. La notizia si è subito diffusa nel Comprensorio e molta gente ha raggiunto il luogo della tragedia. L’area è stata transennata. Da quanto si è appreso l’uomo si sarebbe recato lì con la sua auto. Accertamenti vengono portati avanti anche sul mezzo dell’imprenditore e sui suoi ultimi incontri. Si dovrà comunque aspettare l’esame autoptico, predisposto dal magistrato, che sarà fatto sul corpo di Domenico Pelagatti, venerdì mattina.

In attesa di sviluppi legati all’esame autoptico, gli investigatori dell’arma dei carabinieri, al seguito del maggiore Marco Vetrulli della compagnia di Assisi, sono tornati sull’area di via Pallareto a valle del colle di Assisi per un’ulteriore ricerca e ricognizione. Sul posto anche una squadra dei vigili del fuoco dal distaccamento di Assisi. Da quanto appreso sembrerebbe che l’imprenditore bastiolo, Domenico Pelagatti di 50 anni, sia caduto da solo nel pozzetto di 40 centimetri dove è stato poi trovato, quindi l’ipotesi più accreditata potrebbe essere quella di un incidente, di una disgrazia. Si attende comunque l’autopsia prevista nella giornata di oggi.

La persona fermata, dopo essere stata ascoltata dagli investigatori, è stata rilasciata. Sul posto nella serata di ieri i vigili del fuoco, i carabinieri della Compagnia di Assisi e Bastia Umbra, il magistrato di turno Valentina Manualie il medico legale, Gualtiero Gualtieri, per accertare le cause esatte del decesso. Sul luogo anche il maggiore Marco Vetrulli e la squadra mobile diretta da Marco Chiacchiera. Le ricerche dell’imprenditore scomparso erano iniziate nel tardo pomeriggio quando l’uomo non era rientrato in casa dopo la passeggiata con il cane. I carabinieri hanno ascoltato alcuni testimoni, tra amici e parenti. La notizia si è subito diffusa nel Comprensorio e molta gente ha raggiunto il luogo della tragedia. L’area è stata transennata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.