Brunello Cucinelli premiato a Parigi con il Neiman Marcus Award

Nuovo riconoscimento internazionale per Brunello Cucinelli, premiato, nel corso della serata di domenica 5 marzo a Parigi presso il ristorante “Girafe” in Place duTrocadero, con il “Neiman Marcus Award for Distinguished Service in the Field of Fashion 2023” per “la quotidiana dedizione delle mani sapienti della Casa di moda di Solomeo e di un’impresa vocata al più raffinato made in Italy e ispirata fin dalla sua nascita ai grandi valori del capitalismo umanistico e della umana sostenibilità”.

Si tratta del premio che, ormai dagli anni ’30 del secolo scorso, annualmente il Department Store del lusso di Dallas conferisce alle figure che nel mondo hanno maggiormente influenzato la moda. Un riconoscimento internazionale di grande livello se si pensa che, nella storia, è stata attribuito a personaggi del calibro di Coco Chanelle, Giorgio Armani, Valentino e Christian Dior solo per citarne alcuni.

Appresa la notizia il sindaco Andrea Romizi, anche a nome di tutta l’Amministrazione comunale di Perugia, ha voluto inviare le sue congratulazioni a Brunello Cucinelli. “Questo ennesimo riconoscimento – sottolinea il sindaco – contribuisce ulteriormente a valorizzare il nostro territorio sui palcoscenici internazionali grazie al contributo di quella che è una straordinaria eccellenza dell’Umbria. A Brunello Cucinelli ed a tutto il suo staff rivolgiamo, quindi, i complimenti della città di Perugia e dell’Amministrazione comunale tutta per il premio prestigioso che rende merito al grande lavoro compiuto negli anni dalla casa di moda di Solomeo tra le principali interpreti del made in Italy”.

La presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, esprime “congratulazioni a Brunello Cucinelli e alla sua azienda per il prestigioso premio internazionale “Neiman Marcus Award for distinguished service in the field of fashion 2023”, riconoscimento che il Department store del lusso di Dallas concede a chi, nel mondo, ha influenzato maggiormente la moda”. “Tale autorevole premio – afferma la Presidente -, che nel suo palmares annovera prestigiose personalità e icone di stile internazionali, è motivo di orgoglio per l’Umbria”.