“Campi in volo” e “Back to Campi”, così la Valnerina torna a volare. Le iniziative presentate a Palazzo Cesaroni

NORCIA – Due iniziative che vogliono far tornare il territorio a volare. Così sono state presentate Back to Campi e Campi in volo, i progetti presentati a Palazzo Cesaroni dalla presidente dell’Assemblea legislativa Donatella Porzi e dal presidente della Proloco di Campi di Norcia, Roberto Sbriccoli.

BACK TO CAMPI1“Campi in volo e Back to Campi testimoniano la grande voglia di ripresa che c’è in Valnerina, terra ferita dal sisma ma che vuole ripartire, pianificando il proprio futuro e il proprio presente attraverso uno sviluppo sostenibile e sicuro”. Così la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi, intervenendo alla presentazione. Il primo è una due giorni di festa dedicata agli aquiloni. La seconda è un progetto per un’area che dovrà essere attrazione turistica, con area camper, piscina e strutture sportive, creando anche posti di lavoro.

“Si tratta di due iniziative – ha proseguito la presidente Porzi – che segnano la voglia di ripresa e l’intenzione di vivere il territorio in maniera sicura, affrontando le eventuali emergenze future nel modo più sicuro possibile. La struttura di ‘Back to Campi’ sarà infatti senza muratura e ha già riscosso il favore di tutte le delegazioni delle altre regioni che ho accompagnato nei mesi scorsi”. “Le iniziativa – ha detto Roberto Sbriccoli, presidente della Proloco – vanno nella direzione di rafforzare il radicamento nel territorio, perché non vogliamo solo ricostruire ma continuare a vivere nei nostri paesi. Back to Campi, nello specifico, è la missione che la Proloco si è posta, per riportare le persone nel territorio e riconquistare il nostro futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.